Renting

Il noleggio a lungo termine è una formula particolarmente vantaggiosa per chi ha bisogno di auto o veicoli commerciali per lungi periodi, senza tuttavia doversene accollare gli oneri finanziari, amministrativi e gestionali.
Questa opzione è indicata per qualsiasi tipo di impresa o anche privato cittadino, in quanto consente un interessante risparmio sul proprio bilancio per la minore spesa di gestione della manutenzione dei mezzi oltre che lo specifico acquisto delle auto o dei veicoli commerciali ad uso aziendale o privato.
Il vantaggio principale del N.L.T. rispetto all’acquisto o al leasing è proprio la flessibilità delle soluzioni offerte dalle aziende del settore.
Il noleggio L.T può avere una durata contrattuale che varia da 12 e 60 mesi.

Il rateo mensile potrà variare a seconda di vari fattori, quali:

  1. Il modello del mezzo;
  2. Gli optional richiesti dal cliente;
  3. Il chilometraggio previsto;
  4. Il quantitativo di pneumatici a disposizione;
  5. La durata del contratto;
  6. L’auto sostitutiva;

Compreso nel rateo mensile sono presenti i seguenti servizi:
  • L’assicurazione sul veicolo,
  • La manutenzione,
  • La revisione periodica,
  • L’assistenza stradale,
  • La tassa di proprietà,
  • Servizi amministrativi,

Normalmente la rata mensile comprende, le seguenti spese di gestione:
le procedure di immatricolazione per la messa su strada; la tassa di possesso; gli oneri assicurativi per la polizza RCA, comprensiva delle opzioni e delle coperture che riguardano furto e incendio, Kasko e conducente; assistenza tecnica e amministrativa, manutenzione o furto (in questo ultimo caso verrà ordinata una seconda autovettura con le stesse caratteristiche senza costi aggiuntivi per il cliente, che pagherà solo il normale canone mensile, ma non quello che riguarda la sostituzione temporanea),il soccorso stradale e gli oneri finanziari.
I mezzi richiesti in noleggio vengono reperiti sul mercato o richiesti alle case costruttrici secondo le necessità disposte dal cliente ed i tempi di consegna potranno variare per le disponibilità delle case madri o delle concessionarie.
Per poter istruire la pratica di renting dovranno essere messi a disposizione vari documenti di reddito aziendali o del privato cittadino.